LE ORIGINI DELLA U.S.D. SAMPIETRINA

LE ORIGINI DELLA U.S.D. SAMPIETRINA

Nel 1957 nacque la prima U.S.D. Sampietrina del Sig. Romolo Ferrrari che tanto entusiasmo riscontrò negli sportivi locali del Paese. Erano gli anni delle trasferte in bicicletta, delle maglie di lana e delle scarpe con i tacchetti di cuoio (per i più fortunati).

PRIMO SETTORE GIOVANILE

PRIMO SETTORE GIOVANILE

Nel 1970 grazie agli sforzi del Sig. Antonio Rossini con la collaborazione del Sig. Franco Flangini iniziò l’attività col CSI dando vita al primo settore giovanile. Nel 1973 la Sampietrina diventò una Polisportiva affiancando alla squadra di calcio e al settore giovanile anche il gruppo marciatori, il gruppo ciclisti, la pallavolo, ed infine il nuoto, arrivando a contare circa duecentocinquanta iscritti.

SAFARI DEL COCCODRILLO

Nel ’74 nacque il “Safari del Coccodrillo”, una delle manifestazioni podistiche non competitive FIASP più vecchie della provincia di Verona e che ancora oggi si svolge annualmente, con la partecipazione costante di oltre 2000 persone.

MARIO CALVETTI

Gli anni ’80 e ’90 hanno visto affermarsi la figura del Sig. Mario Calvetti, che per vent’anni ha saputo portare avanti l’intera polisportiva ponendo con pazienza le basi morali che oggi animano la nostra Società: lo sport deve essere per tutti perché mezzo di educazione morale e fisica e soprattutto il motivo migliore per stare e crescere insieme. La Sampietrina continua ad andare avanti ponendo sempre sul settore giovanile e sulla crescita dei propri ragazzi le maggiori attenzioni. Nel 2006 lo scettro è passato al giovane Stefano Sartori, che ha proseguito il lavoro del presidente Calvetti.

NUOVI IMPIANTI

NUOVI IMPIANTI

Nell’Aprile 2014 è stato finalmente realizzato il nuovo campo sportivo, grazie alla determinazione di tutti i componenti della nostra società la quale, con l’ausilio del comune è riuscita ad ottenere il tanto desiderato “campo nuovo” oggi teatro delle nostre domeniche sportive.

PRIMA SQUADRA

PRIMA SQUADRA

Con l’adeguamento dei nuovi impianti finalmente la società ha potuto credere nel progetto di una prima squadra, composta per lo più da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, che nel 2017 ha disputato il suo primo campionato tra i “grandi”.

OGGI

Oggi, il presidente è il Sig. Fabio Girardi, affiancato dal vice-presidente Roberto Segantini e dal segretario Luca Zaghi. La società è costantemente impegnata nei campionati di calcio provinciali FIGC con tutte le categorie giovanili dai Primi Calci fino alla Seconda Categoria, contando quasi 150 calciatori iscritti. Negli ultimi anni il settore giovanile è cresciuto esponenzialmente, grazie al continuo impegno, al sacrificio e al lavoro societario, che ha portato i propri frutti con soddisfazioni morali e risultati sul campo.